domenica 10 agosto 2014

Roma 6 agosto 2014 - Basilica di S. Antonio di Padova - S. MESSA NEL GIORNO DELLA NASCITA DELLA SdD GIUSEPPINA BERETTONI

Roma, 6 agosto 2014 - memoria della Trasfigurazione di Nostro Signore Gesù Cristo e anniversario della nascita della serva di Dio Giuseppina Berettoni. Galleria Fotografica.


Mercoledì 6 agosto, alle ore 17,30 presso la Cappella del Ss. Sacramento della basilica e santuario romano di Sant’Antonio, a via Merulana 124 si è celebrata la Santa Messa in ricordo di Giuseppina nel giorno della sua nascita. Quest’anno, infatti, non è stato possibile celebrarla nella casa dove la Berettoni ebbe i suoi natali dato che l’edificio dove la Serva di Dio ebbe i suoi natali, un edificio in via dei IV Cantoni – ora sede delle suore del PIME (Pontificio Istituto Missioni Estere) - è in restauro e la cappella  non accessibile.

La S. Messa è stata officiata da P. Candido Hofmann, ofm
e mons. Alfredo Sipione, rettore di S. Balbina.

P. Candido ha fatto uno speciale ricordo in memoria di Primo Padelli che ci ha lasciati pochi mesi fa per salire alla casa del Signore e gli altri defunti del " Centro Giuseppina Berettoni" e poi ci ha ricordato i malati e in speciale modo la cara Vittoria Prezza. E' stata davvero una messa d'intercessione per il corpo e l'anima di tanti fedeli che a Giuseppina Berettoni si rivolgono con grande fiducia !


Due istantanee in un giorno di mezza estate
il 6 agosto, compleanno di Giuseppina Berettoni

Un momento di agape fraterna, ha chiuso felicemente la giornata.  



foto by marco stocchi