lunedì 1 settembre 2014

In memoria di Vittoria

Roma, 1 settembre 2014 - Erano i primi di agosto e nessuno immaginava che ci saremo incontrati di nuovo per dare l’ultimo addio a Vittoria Prezza, una delle colonne portanti del “Centro Giuseppina Berettoni”, di cui fu tra i fondatori dopo la scomparsa di P. Giovanni Coradazzi. Per il suo funerale, a pochi giorni di distanza, c’eravamo tutti ancora una volta a ricordarla al Signore con le nostre preghiere.Vittoria era stata ricoverata il 18 agosto nella clinica S.Antonio a causa di un aggravamento non gestibile in casa, col solo aiuto già tanto prezioso di Giovanna, la badante, e della sorella Miretta. Il 25 è entrata in coma, il 26 alle 18.30 è salita al cielo.

I funerali si sono svolti il agosto presso la sua parrocchia di S. Maria alla Navicella. A tutti noi mancherà il suo solerte e indefesso contrinuto alla vita del Centro Giuseppina Berettoni del quale è stata una tra le prime partecipanti - fin dai tempi di Maria Antico - e nel quale con il corso degli anni sempre più ne è divenuta una delle sue colonne portanti. 
A celebrare la S. Messa e le esequie sono stati don Giuseppe Pulcinelli e don Alfredo Sipione.
E' stato un momento molto intenso: vibrante il ricordo di Vittoria fattone da don Pino che la conosceva bene e l'ha accompagnata negli ulti giorni, i canti delle suore .... e il tutto sullo sfondo del mirabile mosaico di Maria con in braccio il Bambin Gesù tra le teorie degli angeli, ci ha ricordato la bellezza della Verità. la bellezza della nostra Fede che tanto teneva venisse bene espressa la nostra Vittoria. (ms)


Aspettiamo il nostro salvatore Gesù Cristo;
egli trasfigurerà il nostro corpo mortale
a immagine del suo corpo glorioso.