domenica 27 marzo 2016

Cristo è davvero risorto, alleluja!



Cristo Risorto non muore più; non solo, ma con la sua resurrezione ha spalancato le porte del cielo: quelle porte che tanti hanno davanti al volto del cuore e cercano di raggiungere per entrarvi, perché là, e solo là, regna Cristo Risorto, là c'è l'eternità della felicità, il vero senso della nostra creazione, ossia il perché ci ha fatto dono della vita.
Sempre che per vita intendiamo un camminare con Cristo, non portandoci addosso le paure e la tristezza, come fu per i due discepoli sulla strada di Emmaus... inconsapevoli che Gesù, sì era stato crocifisso, ma come gesto estremo di amore per renderci liberi e figli del Padre. La morte era il passaggio alla felicità, come è nella natura dell'amore.
Scrive Paolo l'apostolo: "Fratelli se voi siete risorti con Cristo, cercate le cose di lassù dove si trova Cristo, assiso alla destra di Dio; pensate alle cose di lassù, non a quelle della terra. Voi infatti siete morti e la vostra vita è ormai nascosta con Cristo in Dio! Quando si manifesterà Cristo, la vostra vita, allora anche voi sarete manifestati con Lui nella gloria" (Col 3,1-4).


BUONA PASQUA DI RISURREZIONE !
a tutti i lettori e amici del Centro Giuseppina Berettoni



Foto: Marco Vecellio (attr. anche a Tiziano), Cristo con l'angelo, Museo diocesano di Vittorio Veneto