lunedì 4 maggio 2009

Napoli, 25/04/2009 - E' tornato alla casa del Padre, fr Luca De Rosa, postulatore generale dell’OFM. Era nato ad Afragola, in provincia di Napoli il 18 novembre 1936.
Ha accompagnato agli altari le Cause di quasi un’ottantina tra beati e santi francescani. Lo avevamo incontrato recentemente per avviare l’attuale momento di riavvio della Causa. La scoperta del male e il repentino decorso della malattia e sua morte ci ha lasciato sorpresi e attoniti, in preghiera.
Una Santa Messa di suffragio è stata celebrata il 5 maggio dal Ministro Generale P. Josè Carballo, nella chiesa di S. Maria Mediatice, insieme ai numerosissimi concelebranti, frati, suore e fedeli laici.
I frati lo hanno ricordato con queste parole: “È stato un dono del Signore alla Fraternità! Per quella dei Frati della Curia generale, dove è vissuto con francescana letizia, arricchendola con l’arguzia del suo spirito. Per quella universale, che ha servito da Postulatore generale, ricordandoci come la forma di vita di san Francesco, è ancora intatta nella sua dinamica fecondità”.