mercoledì 14 gennaio 2015

In ricordo di Giuseppina Berettoni, Vergine Terziaria Francescana e Domenicana

L'immagine che  fu scelta per il ricordino alla morte di Giuseppina ci ricorda quant'è scritto nel libro della Sapienza: “La sua anima fu gradita al Signore; perciò egli la tolse in fretta da un ambiente malvagio”. Ella, infatti, morì, dopo un’intensa vita di testimone della Fede e della Carità a soli 52 anni. Era il 17 gennaio 1927.

cliccare sulla foto
per ingrandire
Nel verso del "santino" si legge che “dopo una vita di fervido amor di Dio, Giuseppina Berettoni è chiamata alle nozze dello Sposo con la lucerna ardente, rifornita nella Santa Comunione che aveva appena ricevuta un istante prima di morire”.
Durante la S. Messa, appena dopo aver ricevuta l'Eucarestia Giuseppina era tornata all'inginocchiatoio per riunirsi in preghiera quando, colta da malore, il Signore la chiamò totalmente a se. Ella chiuse la propria esistenza terrena in quella stessa basilica di S. Maria Maggiore dove nel 1875  aveva ricevuto il sacramento del Battesimo, la “vitae spiritualis ianua”, il vestibolo d’ingresso nella vita dello Spirito e porta d’accesso agli altri sacramenti che segnarono ogni tappa della sua breve ed intensa vita nella sequela Christi. (ms)


continua la lettura ... ULTIMI BAGLIORI DI GIUSEPPINA